Home » Articoli » Sahaja Yoga Internazionale

Sahaja Yoga Internazionale

Sahaja Yoga nasce nel lontano 1970, per l’esattezza il 5 maggio 1970, quando la signora indiana Nirmala Srivastava decise che era arrivato il momento di diffondere nel mondo la meravigliosa conoscenza ed esperienza dello Yoga.
Il compito fu alquanto arduo all’inizio, perché la gente non aveva ben chiaro di cosa si trattasse lo Yoga. Ancora oggi, molte persone credono che lo Yoga sia solo una serie di esercizi, detti asana, e in generale un metodo di rilassamento e concentrazione. In realtà, lo Yoga è molto di più di questo, in quanto attua una vera e propria trasformazione di noi stessi che ci permette di passare ad un livello evolutivo superiore. È per questo motivo che Sahaja Yoga è gratuito, perché non si può pagare per qualcosa che è nostro diritto di nascita: la nostra evoluzione.

sahaja-yoga-international

La signora Srivastava, che nella sua missione ha preso il nome di Shri Mataji Nirmala Devi, ha instancabilmente viaggiato per anni in molti paesi del mondo, ha insegnato il suo metodo del tutto gratuitamente  facendo tantissime conferenze (se ne contano più di tremila) e, naturalmente, aiutando molte persone praticamente.

Attualmente la diffusione di Sahaja Yoga è curata da coloro che hanno beneficiato di questa pratica e non meravigliatevi di incontrare nelle Fiere della Salute, o al Festival dell’Oriente, ecc. un gruppetto di sahaja yogi, che allegramente cerca di introdurre gli avventori a questa meravigliosa pratica.

Cliccate qui per conoscere il centro Sahaja Yoga più vicino a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *