Home » 10 Motivi per praticare Sahaja Yoga

10 Motivi per praticare Sahaja Yoga

10 ragioni per praticare Sahaja YogaNel panorama ormai saturo delle discipline spirituali e delle varie forme di ricerca di benessere, Sahaja Yoga si contraddistingue per la sua semplicità ed efficacia.

 

 

 

01
È semplice e intuitivo

Non è necessario viver anni da asceta sulle montagne per raggiungere l`illuminazione. Non bisogna rinunciare a nulla. Non si deve vestire in modo particolare o praticare tecniche difficili. La meditazione arriva semplicemente, spontaneamente. Le lezioni sono facili e divertenti e nel momento in cui dedicherete 10 minuti al giorno di meditazione sarete capaci di raggiungere un profondo e regolare stato di meditazione.

02
È gratuito

Non bisogna pagare per la meditazione. Non ci sono spese nascoste. Se perdete una lezione una settimana non è importante e le recupererete non appena potete. È semplicemente la generosità di spirito di chi pratica Sahaja Yoga che permette la diffusione gratuita.

03
Puoi verificare i risultati

Vi sentirete rilassati in un profondo stato di calma. Ora potrete sentire anche i vostri chakra o centri di energia e le loro vibrazioni attraverso le tecniche imparate e migliorare la vostra salute nel caso non vi sentiate bene.

04
All-inclusive

L`essenza di tutte le religioni in Sahaja Yoga sono riconosciute e rispettate. Nessun viaggio di ricerca spirituale è giusto o sbagliato e attraverso la meditazione, la saggezza di tutti I grandi guru e santi vengono facilmente capiti. Infatti realizzerete che e apprezzerete la profondità degli insegnamenti di grandi maestri come Lao Tse, Buddha, Maometto.

05
Sarete i maestri di voi stessi

Mediterete e farete introspezione secondo la vostra sensibilità e non subirete pressioni a fare cose che non sentirete di fare. Siete il vostro proprio insegnante e maestro. Questa tecnica di meditazione vi rende più forti e vi rende abili ad aiutare gli altri. Naturalmente potrete usufruire dei molti consigli che i praticanti più esperti vi potranno dare; consigli sulla meditazione e le varie tecniche.

06
È ovunque

Sahaja Yoga è praticato in quasi tutti i paesi del mondo. Quindi dovunque viaggiate troverete un centro di meditazione Sahaja Yoga . Ovunque vi troviate ptrete contattare praticanti locali e gioire con loro della meditazione collettiva che è più potente di quella individuale

07
È sempre con te

Non hai bisogno di portare niente con te quando mediti, niente tappetini o speciali vestiti. Potete meditare ovunque; in una stanza tranquilla come in un autobus o una spiaggia affollata. La consapevolezza senza pensieri in cui consiste il frutto della meditazione si ottiene meditando giornalmente in ogni condizione.

08
È intuitivo

Ogni cosa voi imparerete avrà senso. C`è molo buon senso in questa meditazione e anche se molte cose vi erano sconosciute come i chakra e le loro qualità, l’apprendimento e la comprensione sarà sempre molto naturale e semplice.

09
È per tutti

Quando venite a far parte di un nuovo gruppo spesso vi accorgerete che c`è un tipo particolare di persone che ne fa parte. Per esempio, un certo tipo di gruppo atrarrà I giovani piuttosto che gli anziani ecc… In Sahaja Yoga troverete persone provenienti da qualsiasi esperienza, estrazione sociale ed età, con vari interessi e credi. Non è necessario essere un particolare tipo di persone per fare questa meditazione. Sahaja Yoga è per tutti.

10
Vi sentirete bene

Sarà automatico che alla fine di ogni meditazione vi sentirete meglio e anche la vostra famiglia e i vostri amici ne trarranno vantaggio.